IL 19/05/2024 si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Collesalvetti (LI) lo Stage Internazionale di JU JITSU WJJF UK - JU JITSU CENTRE ITALIA . Un evento per confrontarsi con altre scuole e per incoronare gli atleti del JJ Centre Italia che avevano svolto gli esami di Dan e Gold Tabs il giorno precedente . Lo STAGE , 400 mq di tatami divisi in 4 aree di lavoro , 4 Maestri Internazionali e 10 Maestri Nazionali , 180 atleti sui tappeti ed un gran numero di spettatori divisi in 3 tribune .
Gli ospiti Internazionali :
Hanshi John Greenhalgh 10th Dan
Kan-cho Robert Hart 8th Dan
Shihan Yavor Dyankov 8th Dan
Shihan Paul Daley 6th Dan
Non hanno deluso le aspettative , brillanti , professionali e “devastanti” nel senso buono del termine .
Tutti i Maestri si sono alternati sui vari tappeti per dare la possibilità agli atleti di testare personalmente le loro tecniche . Persone squisite , alti vertici marziali , una vita passata tra i tatami , ma di una umiltà unica .
3 step da 25 minuti ognuno per la prima parte riservata “ai Senior” ed altri 3 step da 20 minuti insieme agli “junior e mini junior”. Un successo , un evento che ne vediamo davvero pochi , e che verrà tenuto nei nostri cuori per sempre .
Al termine degli allenamenti , si sono presentati a noi 4 individui che con passi ballerini , hanno fatto il giro di tutti i tatami per dare “ il 5” a tutti i partecipanti . 4 soggetti speciali , “ gli INCREDIBILI”, davvero bravi e divertenti . Si sono posizionati ed hanno fatto una fotografia con tutti , grandi e piccoli . Per dirla semplice sono stati davvero INCREDIBILI .
Come detto precedentemente , lo Stage è stato fatto anche per dare agli atleti che hanno sostenuto gli esami di Dan e Gold Tabs il giorno 18-5-2024 , la giusta GLORIA.
Meritata da tutti e tutti eccezionali .
Nel discorso del Presidente della WJJF UK Kan-cho Robert Hart, c’è una nota che ci inorgoglisce molto :
<< erano anni che non assistevamo ad esami così intensi e con una profonda conoscenza tecnica , il nostro Soke sarebbe felice di vedere come viene portata avanti la sua scuola>>
Penso che un complimento migliore non potevano farlo al Ju Jitsu Centre Italia.
SI il JU JITSU CENTRE ITALIA , non un maestro o l’altro , tutto il gruppo unito con lo stesso scopo , insegnare con serietà , professionalità e onestà .
In seguito la lista dei passaggi di grado del 18-5-2024 della scuola di Livorno (Sensei Daniele Ghiozzi) e Collesalvetti (Sensei Mattia Grasso-Micaela Betti )
JUNIOR BLACK BELT GABRIELE BARDI - LEONARDO ZUCCHELLI - TOMMASO TALINI
4th GOLD TABS MATTEO ALEXANDRU GORDON
5th GOLD TABS SIMONE SEMINARA
7th GOLD TABS GIACOMO PRATESI
10th GOLD TABS GREGORIO MEINI
------------------------------------------------
1st DAN SHODAN ANTONIO BARONTINI - GABRIELE GAZIANO
2nd DAN NIDAN AURORA GHIOZZI - DARIO ANTONAZZO
3rd DAN SANDAN MATTIA GRASSO - FRANCESCO FORESI -MATTIA BALDACCINI
5th DAN GODAN DANIELE GHIOZZI
Nient’altro da aggiungere , salvo che ringraziare della partecipazione e dirvi arrivederci al prossimo Stage , OSS