25nnale  di INSEGNAMENTO METODO WJJF

Kyoshi Andrea Colombini VII dan

Kyoshi Guido Nicoli VII dan



10 Giugno 2017 , una data che nessuno potrà dimenticare ...... CONGRESSO INTERNAZIONALE in onore del Kyoshi Andrea Colombini e Kyoshi Guido Nicoli , che raggiungono il 25° anno di insegnamento di Ju-Jitsu ( Metodo WJJF ). Questo traguardo è solo uno dei due motivi per festeggiarli , infatti , dopo un duro e completo esame svolto nella casa del Ju-Jitsu (Clark Center di Liverpool ) "esaminati" dalle più alte cariche della World Ju-Jitsu Federation UK - WJJF HQ  , hanno ricevuto il sudatissimo e meritato VII dan .

Un traguardo ed un nuovo inizio , come per ogni cintura cambiata , ma con un sapore speciale .

Di fronte a più di 500 ( CINQUECENTO ) allievi e al fianco dei migliori Maestri Mondiali hanno avuto l'affetto che meritano entrambi .    500 , si più di 500 sono stati i partecipanti a questo evento , ma nessuno è venuto in modo "obbligatorio" , tutti si sono presentati per dimostrare l'affetto e la stima che provano per questi 2 grandi Maestri e grandi persone . I numeri di solito non sono importanti , ma in questo caso sono molto significativi , perché un numero così elevato di partecipanti era da molto tempo che non avveniva , a riprova del clima che c'è in questo ambiente .  



L'evento è stato articolato in 2 parti :

- la mattina tutti i senior di ogni grado si sono allenati su 8 tatami separati ( 90 mq ognuno ) con l'intervallarsi dei Maestri che con serietà e professionalità hanno affascinato tutti i partecipanti e spettatori

- il pomeriggio tutti gli junior sugli 8 tatami , mentre i senior hanno svolto un allenamento senza tatami .

L'organizzazione è stata molto impegnativa , ma grazie alla collaborazione dei maestri delle 2 scuole , l'evento si è svolto in maniera davvero eccellente . Tutti sotto la bandiera della WJJF  a conferma della stima reciproca che lega tutti gli Allievi e Maestri di questa grande scuola .  

Cercare di descrivere le emozioni che abbiamo provato è molto difficile per lo scrivente , cercare anche solo di capire il ciclone di sensazioni che hanno provato i 2 Maestri festeggiati è davvero impossibile .

Non è stata solo una festa ma un vero Stage vecchio stile , nonostante il caldo stagionale hanno lavorato tutti in modo duro e continuativo . I Maestri sono riusciti a tenere alto il ritmo delle lezioni e la qualità tecnica che contraddistingue la WJJF . 

Che aggiungere  ........ è un privilegio essere vostri allievi.

OSU (oss ) Kyoshi Andrea Colombini

OSU (oss ) Kyoshi Guido Nicoli